Forte dei Marmi - A prendere fuoco il tetto di una villetta in fase di ristrutturazione, incendio che si è protratto oltre la mezzanotte con 4 squadre dei vigili del fuoco impegnate nel domare le fiamme.
Parlano di uno scenario spaventoso i residenti di via della Pace, descrivendo l’incendio che è scoppiato all’interno del cantiere per la ristrutturazione di una villetta in questa strada del centro di Forte dei Marmi, circondata da abitazioni di pregio e a due passi dalle boutique delle grandi griffe internazionali.
Incendio divampato intorno alle nove di sera, quando gli operai avevano già terminato da tempo il turno di lavoro. A prendere fuoco il tetto, con la guaina bituminosa e le travi in legno che, in breve tempo, sono stati avvolti dalle fiamme, dando vita anche ad una densa nuvola di fumo, il cui odore acre persisteva nella zona anche la mattina successiva.
Quattro le squadre di vigili del fuoco intervenute, con il lavoro reso complicato anche dalle dimensioni della strada, una via molto stretta in mezzo, come detto, ad altre proprietà.
Operazioni di spegnimento che si sono protratte oltre la mezzanotte per poter mettere in sicurezza il cantiere. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri ma è esclusa quasi del tutto l’origine dolosa; sotto esame la copertura bituminosa che potrebbe aver dato origine alle fiamme anche a distanza di ore dalla sua posa.
A causa della nube creata è stata allertata anche l’ARPAT che sta verificando se si fossero sprigionate sostanze tossiche. Ingenti i danni alla villetta, la cui ristrutturazione era quasi terminata.
