Due cittadini stranieri accompagnati al CPR di Potenza

Due cittadini stranieri accompagnati al CPR di Potenza

Redazione

di Redazione

LUCCA - Entrambi erano già destinatari di svariati provvedimenti di espulsione mai eseguiti. Si tratta di un cittadino marocchino beccato mentre provava ad entrare nei padiglioni del Lucca Comics and Games senza biglietto e di un cittadino bengalese fermato subito dopo che aveva scontato la pena inflittagli per svariati reati.

Anche durante lo svolgimento dei Lucca Comics and Games non si ferma l’attività della Questura di Lucca, che nella giornata di giovedì 29 ottobre ha accompagnato al CPR di Potenza due cittadini stranieri su cui pendevano numerosi provvedimenti di espulsione mai eseguiti. Il primo, un cittadino marocchino di 49 anni già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato alle porte della città mentre cercava di accedere ai padiglioni della manifestazione senza avere un biglietto di ingresso. Il secondo, un cittadino bengalese, è stato scarcerato dopo aver espiato la propria pena per maltrattamenti in famiglia, danneggiamento aggravato, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Ai due è quindi stato notificato il decreto di espulsione e l’ordine di trattenimento in mattinata, per poi essere accompagnati al CPR di Potenza.

Da inizio anno sono 37 i cittadini extracomunitari con precedenti penali accompagnati nei vari CPR dislocati sul territorio nazionale, oltre ad altri 3 che sono stati direttamente accompagnati alla frontiera.