Virtuoso e Belcanto porta Lucca e l’Italia alla Filarmonica di Berlino

Virtuoso e Belcanto porta Lucca e l’Italia alla Filarmonica di Berlino

Redazione

di Redazione

LUCCA - L’Italia - e Lucca - nel tempio della musica d’Europa e del mondo con il concerto di Pasqua alla Filarmonica di Berlino. Protagonista sarà, appunto, l’Opera italiana con quattro giovani talenti solisti che si esibiranno sul palco della Sala Grande.

I quattro cantanti lirici italiani sono stati selezionati appositamente per l’occasione da Virtuoso & Belcanto, il festival lucchese che promuove la cultura della musica classica.  L’evento è stato presentato a palazzo Orsetti, alla presenza tra gli altri dell’assessore alla cultura Mia Pisano, del direttore artistico di Virtuoso & Belcanto, Riccardo Cecchetti e della presidente dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco.. Sul palco di Berlino, selezionati da Virtuoso e Belcanto, ci saranno il tenore Vincenzo Spinelli, il baritono Luca Galli e due soprano; Marianna Mappa e la lucchese  Maria Novella Malfatti.

Il titolo del concerto, in calendario domenica 9 aprile è “La magia dell’Opera italiana”. I quattro cantanti del nostro paese interpreteranni Verdi, Puccini e altri autori, con arie tratte da Aida, Rigoletto, La Traviata, La Bohème, Tosca e altre.