LUCCA - Mentre le ultime attrazioni vengono finite di allestire, il Luna Park del Settembre Lucchese si appresta ad aprire i battenti in grande stile, con l'inaugurazione di sabato 23 agosto, alle 20:30, al ritmo di una street band e di uno spettacolo pirotecnico e musicale. A seguire, tutte le giostre saranno gratuite fino alle 21:30

Giostre, luci, dolci e tanto divertimento tornano ad essere di casa a Lucca, in Piazzale Don Baroni. Sabato 23 agosto alle 20:30 il Luna Park itinerante del Settembre Lucchese verrà infatti inaugurato ufficialmente, per allietare le serate tra la fine estate e l’inizio dell’autunno fino al 29 settembre.
Un taglio del nastro, preceduto dall’esibizione di una street band, che vedrà la presenza anche dell’amministrazione comunale. A seguire, per aprire in bellezza, dal termine dell’inaugurazione alle 21:30, tutte le giostre saranno ad ingresso gratuito.
104 anni di tradizione e divertimento per un appuntamento che ormai è diventato una tradizione, nonché il preludio all’inizio ufficiale del Settembre Lucchese. Ma che ogni anno, torna a rinnovarsi per proporre sempre nuove emozioni ai suoi visitatori.
Dopo aver raggiunto il 4° posto nella classifica dei luna park itineranti, afferma il presidente della commissione interna del Luna Park Salvatore Alberto De Luca, quest’anno il Luna Park del Settembre Lucchese proporrà attrazioni mai viste prime, tra le più di 100 che troveranno dimora in Piazzale Don Baroni per oltre un mese.
Ma oltre alle novità, il Luna Park riproporrà anche diverse date speciali, che sono anch’esse diventate ormai appuntamenti molto attesi.
Ad esempio, dal 23 al 25 settembre verrà riproposta la Festa dei Bambini, con i biglietti omaggio offerti ai bambini delle scuole del territorio, ma anche, nel giorno della chiusura, una giornata speciale con i prezzi dei biglietti che subiranno una significativa riduzione.