Massini, Orlando, Sandrelli e Bergonzoni: la nuova stagione del Teatro degli Animosi

Massini, Orlando, Sandrelli e Bergonzoni: la nuova stagione del Teatro degli Animosi

Redazione

di Redazione

Carrara - Il Teatro degli Animosi, a Carrara, si prepara ad alzare il sipario sulla nuova stagione 2025/26, al via giovedì 6 novembre. In cartellone nomi che da soli bastano a delineare il livello della proposta, tra cui Stefano Massini, Alessandro Haber, Silvio Orlando, Amanda Sandrelli e Malika Ayane.

Un calendario che alterna prosa e danza, con diciotto repliche e nove titoli complessivi, nato dalla collaborazione tra Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
carracarra
L’apertura è affidata ad Amanda Sandrelli con La bisbetica domata di Shakespeare, un debutto che inaugura la stagione tra riflessioni contemporanee e rilettura dei classici. Non mancheranno incursioni nella danza con Virgilio Sieni e uno spazio alla satira surreale di Alessandro Bergonzoni, chiamato a chiudere la stagione.
Una programmazione che intreccia generi, linguaggi e sensibilità diverse, confermando il ruolo del Teatro degli Animosi come presidio culturale di riferimento per la città e per l’intera regione.

Gli abbonamenti saranno disponibili dal 17 ottobre, mentre i biglietti singoli potranno essere acquistati dal 31 ottobre presso la biglietteria del teatro o sul canale Vivaticket.