Viareggio - La nuova avventura di Marco Tenerini e del suo Ciaino verde "Ostinato" vede ripercorrere le tappe della leggendaria Parigi-Dakar ma con partenza dalla Passeggiata di Viareggio.

Tutto pronto per la “Viareggio-Dakar” la rivisitazione della leggendaria corsa in salsa “Ostinato”. La nuova avventura che Marco Tenerini sta programmando per il suo Ciaino dal verde iconico è infatti dedicata a ripercorrere il tracciato della ben più nota corsa che parte da Parigi.
Dopo il primo viaggio, con l’arrivo epico a Capo Nord, seguito dall’avventura americana e della Route 66, Marco aveva dato un anno di riposo alle due ruote, intraprendendo il trekking per l’Everest. Ma il richiamo, anche mediatico, di Ostinato lo ha indotto a rimontare in sella, ovviamente con tutti gli accorgimenti meccanici che un viaggio del genere impone.
Un viaggio che, come tutti gli altri, la comunità di Marco potrà seguire sui suoi canali social. Partenza prevista per il primo ottobre dalla ormai tradizionale edicola in Passeggiata con la scorta di appassionati che accompagneranno Ostinato per la prima parte del tracciato.
E mentre in valigia c’è già la Burlamacca pronta da sventolare a traguardo raggiunto, la tappa sanremese del viaggio sarà caratterizzata da un simpatico sfottò goliardico: la bandiera che rivendica la paternità viareggina del Festival.