CAMAIORE - Taglio del nastro alla presenza del sindaco di Camaiore Marcello Pierucci e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per il nuovo spazio da 48 nuovi posti auto collocato accanto all'istituto che contiene scuola primaria e dell'infanzia della frazione di Vado (Camaiore). Soddisfazione da parte delle insegnanti.

48 nuovi posti auto, di cui 3 riservati ai portatori di disabilità e 2 alle donne in gravidanza o con bambini piccoli, 9 posti per motocicli e 19 per biciclette che potranno essere utilizzati dai genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Vado, frazione di Camaiore. È infatti stato inaugurato, alla presenza del sindaco di Camaiore Marcello Pierucci e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il nuovo parcheggio intitolato a “Carlo Parducci”, primo maestro della Filarmonica di Camaiore, che corona così la celebrazione dei suoi 180 anni di storia.
L’opera costata 500mila euro, stanziati dalla Regione Toscana, non avrà alcun impatto a livello di rischio idrogeologico. Al suo interno è stata inoltre installata un’opera d’arte commissionata dalla stessa Filarmonica di Camaiore per commemorarne l’inaugurazione. È anche stato lasciato un varco che potrà in futuro essere collegato ad un percorso ciclopedonale che verrà costruito tra via Nuova e via di Mezzo.