Seravezza - Si è aperta la quattordicesima edizione della manifestazione organizzata da CNA, comune di Seravezza e Fondazione Terre Medicee. 30 gli espositori più un ricco calendario di eventi e workshop.

Per il quattordicesimo anno il Palazzo Mediceo di Seravezza ospita “Alfabeto Artigiano” la manifestazione dedicata all’artigianato artistico e al design che CNA realizza in collaborazione con il comune e la Fondazione Terre Medicee.
Accanto all’esposizione delle opere di 30 artisti artigiani con le sezioni sistemate in ordine alfabetico nelle stanze del secondo piano del palazzo, la settimana è arricchita anche da eventi e laboratori che tratteranno di innovazione e sostenibilità del lavoro degli artigiani.
Un’importante vetrina sul made in Italy realizzato in questo territorio con uno sguardo anche al futuro della professione, grazie al coinvolgimento dei tre istituti scolastici coinvolti, il liceo artistico Stagio Stagi di Pietrasanta, L’ISI Marconi di Seravezza e l’istituto Machiavelli-Civitali di Lucca.
Uno degli eventi di punta nel calendario di CNA, come sottolineato in occasione del taglio del nastro dalla presidente provinciale Sabrina Mattei.
Alfabeto Artigiano proseguirà con la mostra e gli eventi nei fine settimana il venerdì sabato e domenica fino al due novembre.