ALTOPASCIO - Da questa mattina, sotto la sorveglianza della Polizia Municipale, è entrato in vigore il senso unico sperimentale a Badia Pozzeveri, nel comune di Altopascio. Il provvedimento riguarda via della Fossetta, via dei Centoni e via IV Novembre.
In via dei Centoni arriva la nuova cartellonistica. E’ il via al nuovo senso unico ad anello che da ora in avanti regolerà il traffico a Badia Pozzeveri, nel Comune di Altopascio. Si tratta di un provvedimento annunciato dall’amministrazione comunale, che nei giorni scorsi ha anche effettuato un porta a porta per informare i cittadini sul nuovo assetto della viabilità nella zona.
Oltre a via dei Centoni, il senso unico riguarderà anche via della Fossetta e via IV Novembre. A ribadire il senso del provvedimento è stata la sindaca Sara D’Ambrosio.
La nuova regolamentazione del traffico non trova però tutti d’accordo. Pochi giorni fa è stata contestata un gruppo di abitanti di Badia. E anche il consigliere d’opposizione Maurizio Marchetti ha parlato di sgarbo istituzionale nei confronti dei residenti. La sindaca risponde così.