CALCIO - Reti di Carboni e Guarino.
Empoli – Monza 1 – 1 al termine di una sfida intensa e ricca di episodi ma senza un vincitore. La partita si accende già al 13’, quando Colombo approfitta di un errore in uscita dei padroni di casa e centra il palo; sulla ribattuta Alvarez spreca clamorosamente a porta spalancata. Al 33’ scintille in panchina con il doppio rosso per Bianco e Pagliuca, tre minuti dopo è Galazzi a colpire il secondo legno per i brianzoli con un destro incrociato. L’Empoli reagisce nel finale di tempo, senza però impensierire Thiam.
La ripresa si apre con una grande occasione per i toscani: al 48’ Shpendi, servito da Saporiti, centra la traversa in scivolata. Un minuto più tardi il Monza passa in vantaggio: corner corto battuto da Keita, cross sul primo palo e Andrea Carboni gira di testa a fil di palo firmando lo 0-1. Il Monza insiste e sfiora il raddoppio in più situazioni, ma al 79’ arriva il pareggio dell’Empoli: sugli sviluppi del corner Guarino che svetta e insacca alle spalle di Thiam per l’1-1.
Negli ultimi minuti il Monza torna a spingere ma non basta. Per l’Empoli è il quinto match consecutivo senza vittorie, ma arriva il secondo pareggio di fila che consente almeno di muovere la classifica.