Dal 17 novembre ritorna il Desco

LUCCA - Tornano i sapori e i saperi lucchesi, torna il Desco, la mostra mercato che animerà il Real Collegio con più di 40 espositori, laboratori di cucina, incontri culturali, percorsi di avvicinamento ai prodotti tipici.

-

desco.jpg

L’ottava edizione del Desco è stata presentata nelle sale della Camera di Commercio di Lucca, che ha raccolto il testimone di organizzatore dall’APT. La formula che ha avuto tanto successo in questi anni è stata confermata: a partire dal 17 novembre, ogni sabato e domenica il Desco proporrà il meglio dei prodotti nostrani: dai vini all’olio, passando attraverso le verdure e i salumi. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche ai bambini, con uno spazio di baby-parking per permettere ai genitori di visitare in tranquillità la mostra, ma anche con incontri dedicati alla cultura alimentare.
Il programma è ricchissimo, ma il presidente della Camera di Commercio Claudio Guerrieri si sofferma sull’importanza di aver confermato la manifestazione. Grazie alla collaborazione con Slow Food e Associazione Italiana Sommelier gli eventi in programma sono numerosissimi. Per scoprirli in anteprima basta visitare la pagina facebook o il sito internet della manifestazione: www.ildesco.eu

Lascia per primo un commento

Lascia un commento