La befana volante in San Francesco

La befana volante in San Francesco

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Tantissima gente anche quest’anno per la diciassettesima edizione della befanata del Centro storico. Piccolo incidente per la Befana, caduta da un'altezza di circa tre metri.

Hanno dovuto attendere un po’ perchè la prima autoscala dei vigili del fuoco era dovuta correre su un incendio, ma alla fine le centinaia di persone corse in piazza San Francesco a Lucca per ammirare la Befana volante non sono rimaste deluse. Tantissima gente anche quest’anno per la diciassettesima edizione della Befanata del Centro storico, organizzata dal Comitato Popolare di Piazza San Francesco in collaborazione con il rione Bastardo e i Vigili del Fuoco di Lucca.
Come ormai è tradizione la vecchietta è scesa dai tetti grazie all’aiuto dell’autoscala dei pompieri. Quest’anno la vecchina era a bordo di una scopa speciale, sovrastata da un bianco deltaplano, ed è volata sopra la piazza affollata da grandi e piccini, lanciando dolci e caramelle.
Purtroppo l’atterraggio non è stato dei più morbidi e la Befana è stata accompagnata zoppicante fuori dalla piazza. Una brutta avventura per la vecchina volante che come sempre, così come i vigili del fuoco, si è dimostrata pronta a tutto pur di fare contenti i bambini.