Silvana Pisani lascia la presidenza del consiglio

Silvana Pisani lascia la presidenza del consiglio

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

CAPANNORI - Con una lettera e una conferenza stampa, la candidata alle primarie per la scelta del candidato a sindaco del centrosinistra, ha annunciato la sua decisione.

Silvana Pisani rimette il mandato da presidente del consiglio comunale di Capannori. Con una lettera e una conferenza stampa, la candidata alle primarie per la scelta del candidato a sindaco del centrosinistra, ha annunciato la sua decisione. “Non sono il delfino di nessuono, bensì una tigre a disposizione di tutti i cittadini” ha detto la Pisani, con un chiaro riferimento al suo avversario principale Luca Menesini. L’ex presidente dell’assemblea capannorese ritiene la decisione di lasciare l’incarico un atto dovuto nei confronti delle istituzioni e dei cittadini.
Quando le si chiede cosa pensi di un’eventuale candidatura di Maria Pia Bertolucci nel centrodestra e di una possibile gara tra due donne per la poltrona di sindaco, Silvana Pisani risponde che è presto: “Per ora Maria Pia è soltanto una grande amica”. Silvana Pisani è considerata tra i renziani della prima ora: questo potrebbe aiutarla a raccogliere molti voti, ma allo stesso tempo lei non vuole rappresentare solo un’ala del PD.