Premiazione fedeltà al lavoro

Premiazione fedeltà al lavoro

Lorenzo Bertolucci

di Lorenzo Bertolucci

LUCCA - Celebrata alla Camera di Commercio la cerimonia di premiazione della "Fedeltà al lavoro e del Progresso economico".

La ripresa economica sembra ormai arrivata, ma quella del lavoro no. E’ da qui che l’Italia deve ripartire. Con questi concetti il presidente della Camera di Commercio, Claudio Guerrieri, e il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, hanno introdotto la cerimonia di premiazione della “Fedeltà al lavoro e del Progresso economico”, promossa come ogni anno dalla Camera di commercio. Un evento che ormai è divenuta tradizione per dire grazie agli imprenditori che con le loro aziende hanno contribuito alla crescita del territorio e ai dipendenti che con la loro dedizione hanno aiutato altre imprese a svilupparsi.
Numerosissimi i premi assegnati quest’anno, più di 60 anni, destinati ai lavoratori dipendenti nel settore privato con almeno 35 anni di anzianità, imprenditori, amministratori e imprese con più di 30 anni di ininterrotta attività e imprese “storiche” che vantano almeno 60 anni di attività.
Quattro riconoscimenti speciali sono andati ad altrettante imprese che negli ultimi anni si sono contraddistinte per l’innovazione: la Paper Converting di Borgo a Mozzano, la Sadas di Capannori, la Pizero Design di Lucca e la Silmarc Pharma di Capannori. Quattro premi speciali sono stati assegnati ad altrettante aziende per aver ottenuto particolari: alla Fapim di Altopascio e a Renata Frediani, antiquaria di Lucca.
Speciale Zoom su NoiTv domani (lunedì) sera alle 20.