Lucca, il Comune: “Il mercato non può rimanere ai Bacchettoni”

Lucca, il Comune: “Il mercato non può rimanere ai Bacchettoni”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il Comune conferma che si farà il trasferimento del mercato settimanale di Lucca da via dei Bacchettoni a piazzale don Baroni, alle Tagliate.

Il mercato settimanale di Lucca non può rimanere in via dei Bacchettoni. Lo dice l’assessore al commercio Giovanni Lemucchi, rispondendo alle perplessità sollevate da alcuni operatori sul prossimo trasferimento nel rinnovato spazio di piazzale don Baroni, alle Tagliate.

In centro storico ci sono problemi di sicurezza, di accessibilità dei mezzi di soccorso, inadeguatezza di allacci elettrici e dell’acqua. Oltre a problemi di traffico, dice ancora l’assessore. in particolare durante il periodo scolastico.

L’area alle Tagliate, dice ancora l’assessore, sarà attrezzata ed avrà a disposizione tre aree di sosta gratuita.

Lemucchi sottolinea che la scelta delle Tagliate è stata condivisa dal Comune nelle sedi competenti, in partciolare la commissione mercato e l’amministrazione è pronta a collaborare con gli addetti anche nella fase del trasloco, in modo che questo avvenga nel miglior modo possibile.

La prossima settimana è in programma un incontro di concertazione con le categorie economiche e le organizzazioni sindacali.