Donazione del Rotaract Lucca all’Anffas

Donazione del Rotaract Lucca all’Anffas

Federica Bertolucci

di Federica Bertolucci

LUCCA - Il Rotaract Club Lucca ha donato un computer portatile e un proiettore al centro Anffas a San Vito.

Felici ed emozionati. Così i ragazzi dell’ A.N.F.F.A.S del centro di San Vito hanno accolto il Rotaract Club Lucca che ha consegnato loro un computer portatile per le attività odierne e un proiettore. Il materiale è stato finanziato e acquistato dal Club, guidato dal Presidente Livia Sernacchioli, con i fondi di una festa alla quale hanno  aderito non solo giovani lucchesi, ma anche ragazzi provenienti dai Club di Livorno, Follonica e Firenze. Il Club lucchese, che è stato rifondato nel 2012 grazie al Rotary Lucca, è un’associazione, composta da giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che organizza molte attività con lo scopo di soddisfare le esigenze della comunità locale ma non solo.

L’A.N.F.F.A.S Lucca, nata nel 1965 grazie ad alcune famiglie con figli portatori di handicap, è diventato un centro molto importante per i ragazzi che ogni giorno lavorano in laboratori di falegnameria, ceramica e pittura.

Ogni struttura ha lo scopo di assicurare il benessere e la tutela delle persone con disabilità intellettiva e delle loro famiglie, operando per rendere concreti e reali i principi delle pari opportunità, della non discriminazione e della inclusione sociale.