Accreditamento per il centro diurno “Girasole”

PORCARI - Dopo la valutazione da parte dell'apposita commissione dell'azienda USL 2 di Lucca, il centro diurno anziani "Il Girasole" ha ottenuto l'accreditamento istituzionale previsto dalla normativa regionale. Per il momento questo è il primo e unico centro nella piana ad aver ottenuto questa certificazione.

-

Il centro diurno per anziani “Il Girasole” di Porcari ha ottenuto l’accreditamento istituzionale previsto dalla normativa regionale per le strutture semiresidenziali. Questo è il primo, ed al momento unico, centro di Lucca e Piana ad aver conseguito questa certificazione valida su tutto il territorio toscano e non solo.

L’accreditamento, infatti, attribuisce ai soggetti accreditati l’idoneità ad erogare prestazioni sociali e socio sanitarie per conto degli enti pubblici competenti.

Elementi decisivi di tale riconoscimento, già presenti, ma ora codificati sono stati: la piena rispondenza della struttura, degli arredi e del materiale presente ai requisiti di legge, il perfezionamento del progetto individuale relativo all’anziano preso in carico, il maggiore coinvolgimento della famiglia nell’ assistenza del familiare, famiglia a sua volta considerata soggetto da supportare nell’assistenza dell’anziano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento