Arriva la prima edizione della “Canzonissima di Carnevale”

VIAREGGIO - Prenderà il via lunedì 15 febbraio al Gran Caffè Margherita di Viareggio “Canzonissima di Carnervale”, il concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello, con il patrocinio della Fondazione Carnevale. Tutte le serate in onda su Rete Versilia News.

- 1

 

Un torneo di canzoni dedicato alle colonne sonore dei corsi mascherati di Viareggio degli ultimi 35 anni: è “Canzonissima di Carnevale”, il concorso canoro ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che dal 15 febbraio, nel salone dello storico Gran Caffè Margherita, accenderà la sfida fra tutti i brani di Burlamacco editi dal 1980 a oggi.

Il concorso, a partecipazione gratuita, prevede premi e riconoscimenti per i primi tre interpreti classificati e si svilupperà in quattro serate di selezione (15, 16, 22 e 23 febbraio), poi semifinali (29 febbraio e 1° marzo) e la finalissima del 7 marzo. Tutto al Gran Caffè Margherita e tutto ripreso e trasmesso da Rete Versilia News.

Iscrizioni aperte via mail (canzonissimadicarnevale@gmail.com) fino alle 12 di sabato 23 gennaio: la domanda, compilata e firmata, deve riportare le generalità del cantante, il titolo dei brani presentati (massimo due per ciascun iscritto) e l’autorizzazione degli autori, necessaria solo nei casi in cui gli interpreti siano diversi dalle voci “originali” per le quali la canzone è conosciuta.

 

Commenti

1


  1. Quisiera saber si en el año 1972 se celebró este festival.
    Gracias

Lascia un commento