Un flash mob contro la violenza sulle donne

Un flash mob contro la violenza sulle donne

Redazione

di Redazione

BARGA - Quasi cento giovani dell'ISI Barga e non solo hanno preso parte al Flash Mob contro la violenza sulle donne andato in scena questo pomeriggio a Gallicano.

 

La pioggia battente non ha impedito la tipica dance di gruppo che oggi e domani viene messa in scena in molte città del mondo. Per questa occasione anche Gallicano ha registrato un video clip che sarà poi inserito sul sito ufficiale www.onebillionrising.org.

Il flash Mob è stato organizzato dall’associazione “Non ti scordar di te” che gestisce un centro di ascolto su questo tema a ponte di Campia.

La suggestiva manifestazione si è svolta nel cuore di Gallicano, in Piazza V. Emanuele che tradizionalmente ospita lo spettacolo del Palio. Il Flash Mob si è svolto sotto gli sguardi di passanti e curiosi che non capivano esattamente cosa stesse accadendo, centrando così l’obiettivo di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne. Le coreografie e i movimenti sono stati curati da Lucia Lucchesi e la manifestazione si è svolta in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale di Gallicano.