Nuvole e vento non fermano il Carnevale di Viareggio, ma l’incasso è deludente

Nuvole e vento non fermano il Carnevale di Viareggio, ma l’incasso è deludente

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

VIAREGGIO - Il maltempo la tregua l'ha concessa, ma non si può proprio dire che l'edizione 2016 del Carnevale di Viareggio sia fortunata. Sono state ancora una volta le nuvole e un vento piuttosto forte ad accompagnare il quarto corso mascherato. Intorno alle 17 ha cominciato a piovere e così il triplice colpo di cannone finale è stato anticipato. Solo 71.000 euro l'incasso.

 

Le previsioni meteo annunciate due giorni fa dalla Fondazione si sono rivelate esatte: niente pioggia nel pomeriggio sui viali a mare e così festa è stata, anche e soprattutto per accontentare il pubblico arrivato da tutta Italia come dicevano le presenze negli alberghi alla vigilia.

Dopo il forfait, causa influenza, del primo corso, madrina della sfilata è stata Miss Italia Alice Sabatini. Ospite di questo quarto corso anche l’attrice Valeria Fabrizi che prima della sfilata ha ricevuto il Premio Coriandolo d’Oro.

Intorno alle 17 è arrivata la pioggia e così il triplice colpo di cannone finale è stato anticipato. Ora l’attenzione va già a sabato prossimo, 5 marzo, con l’ultimo corso in notturna, inizio alle ore 18:30, al termine del quale verranno proclamati i vincitori nelle varie categorie prima dello spettacolo pirotecnico conclusivo.