Sorbano, calcinacci e buchi nel soffitto alla scuola materna

LUCCA - Ecco come il personale della scuola ha trovato la materna di Sorbano del Vescovo questa mattina: calcinacci nelle aule e buchi nel soffitto.

- 1

 

Una brutta sorpresa per assistenti, insegnanti e bambini che lunedì dopo il weekend sono rientrati alla scuola dell’infanzia di Sorbano del Vescovo.
Hanno trovato calcinacci sul pavimento di varie stanze, caduti dal soffitto, dove erano ben visibili alcuni buchi.
Sabato scorso la presidenza della scuola era stata informata che una ditta edile avrebbe condotto alcuni sondaggi sui solai. Ma nessuno si aspettava di ritrovare la struttura in queste condizioni. In sostanza gli operai se ne sarebbero andati senza ripulire e ripristinare le condizioni di sicurezza.
Il risultato è stato che i bambini sono stati rimandati a casa e la scuola riaprirà solo mercoledì.
Appena avuta la segnalazione di quanto accaduto l’ufficio edilizia scolastica del Comune ha effettuato un sopralluogo ed ha diffidato la società di ingegneri incaricata dei lavori dal proseguire l’opera con queste modalità. Il Comune si è inoltre riservato di togliere dal compenso della ditta i danni materiali e di immagine subiti.

Commenti

1


  1. tutto nasce dal fatto che ormai non esiste più di esigere che il lavoro venga fatto a regola d’ arte,,,, si vive tutto al ribasso , arrivano aziende mai viste e conosciute che promettono di fare e rifare , ma nessuno riesce a trovare un rimedio,,,, si vedono operai che richiudono le buche sull’ asfalto con il catrame a freddo,,, e poi dopo due ore la buca è ancora più grande…. svegliamoci si buttano via tanti soldi per niente

Lascia un commento