Presentata la nuova stagione del Teatro del Giglio

Presentata la nuova stagione del Teatro del Giglio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - A poche settimane dalla presentazione del cartellone Lucca Puccini Days, il Teatro del Giglio torna per annunciare le nuove Stagioni d’Opera, Prosa e Danza per il 2016-2017e la campagna abbonamenti che partirà martedì 21 giugno e proseguirà fino ad agosto

Sono state presentate le nuove stagioni d’opera, prosa e danza del Teatro del Giglio per il 2016 – 2017.  Un cartellone di forte impatto, che punta su proposte di qualità e progetti multidisciplinari capaci di legare il linguaggio del melodramma a quello della prosa, per una stagione che non mancherà di stupire e attrarre il pubblico.

Tra le novità più rilevanti, la stagione 2016-2017 vede il ritorno di Lucar quale sponsor del Teatro del Giglio: un rientro importante e carico di significato, che testimonia la rinnovata fiducia del tessuto economico e imprenditoriale lucchese nell’istituzione culturale cittadina, e che la dirigenza del Teatro del Giglio si augura possa essere il primo di una lunga serie di nuovi investitori.

Tra le rappresentazioni di punta, per la lirica sicuramente quella dell’Orlando Furioso in occasione dei 500 anni del poema ariostesco, mentre per la prosa la rappresentazione di “Vacanze Romane” con Serena Autieri e la partecipazione del Vespa Club Lucca.

Insieme al cartellone, che prenderà il via l’ottobre prossimo, è stato annunciato l’inizio della campagna di abbonamenti, che partirà martedì. Obiettivo del Teatro è quello di bissare i numeri dello scorso anno.