Urne chiuse: inizia la lunga notte dello spoglio

Urne chiuse: inizia la lunga notte dello spoglio

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - Terminate le operazioni di voto nei quattro Comuni della provincia di Lucca al voto per eleggere il nuovo sindaco e i nuovi consigli comunali: Altopascio, Seravezza, Piazza al Serchio e Pieve Fosciana. Diretta su NoiTv.

Anche se non ci sono i dati ufficiali, Riccardo Tarabella sta festeggiando la vittoria al suo comitato elettorale insieme al sindaco uscente Ettore Neri.

A Piazza al Serchio Andrea Carrari batte Lia Pierami con quasi il 60% dei voti e diventa il nuovo sindaco. A Pieve Fosciana Francesco Angelini si conferma primo cittadino con il 77,6% dei voti battendo Mario Turriani.

I dati sull’affluenza delle 23: Altopascio 64,48% (precedente 69,71%), Piazza al Serchio 71,17% (precedente 76,63%), Pieve Fosciana 59,83% (precedente 73,45%), Seravezza 61,87% (precedente 68,13%).

Dei quattro comuni, solo Altopascio è a rischio ballottaggio, che eventualmente si svolgerà domenica 19. I candidati sono, per il comune di Altopascio: Sara D’Ambrosio, Giovanni Matteo Tori, Ferruccio del Sarto e Francesco Fagni. A Seravezza Riccardo Tarabella, Mirko Mattei, Riccardo Cavirani e Andrea Giorgi. Sfida a 2 invece per i comuni di Pieve Fosciana e Piazza al Serchio: per il primo a contendersi la poltrona saranno Mario Turriani e il sindaco uscente Francesco Angelini, mentre a Piazza al Serchio la sfida è tra Andrea Carrai e Lia Pierami.