Le atlete del Twirling Lucca ricevute dal sindaco a palazzo Orsetti

Le atlete del Twirling Lucca ricevute dal sindaco a palazzo Orsetti

Redazione

di Redazione

TWIRLING - Lucca è l'unica città Toscana a poter vantare una squadra di twirling, lo sport che fonde diversi aspetti della ginnastica ritmica ed artistica. L'atleta deve far ruotare un bastone in maniera coordinata con i movimenti del corpo.

Le atlete del Twirling Lucca quest’anno hanno compiuto un expolit storico vincendo due titoli italiani di serie C ed il prossimo anno gareggeranno in serie B.

La squadra lucchese guidata dalla coach Ilaria Bertuccelli è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Orsetti dall’assessore allo sport Celestino Marchini e dal sindaco Alessandro Tambellini, che si sono congratulati per i successi ottenuti.

A ricevere i complimenti delle istituzioni c’erano Cristina Petrisor ed Irene Del Frate, le atlete che lo scorso maggio hanno vinto le due medaglie d’oro. E poi le loro compagne Chiara Benedetti, Beatrice Cappa, Rugiada Menconi e Silvia Pardini che promettono di raggiungere gli stessi traguardi.

L’allenatrice e segretaria Ilaria Bertuccelli confida nell’aiuto delle istituzioni per poter avere migliori spazi di allenamento.

L’associazione Twirling Lucca conta 35 iscritti dai 4 ai 18 anni di età. E punta ad incrementare ancora la propria attività.