Lucca Comics, tutto il centro storico diventa ztl; bici vietate nell’area pedonale

Lucca Comics, tutto il centro storico diventa ztl; bici vietate nell’area pedonale

Redazione

di Redazione

LUCCA - A Palazzo Orsetti presentata l'organizzazione logistica dei cinque giorni di Lucca Comics e Games, dal 28 ottobre al 1 novembre. Si punta a bissare il successo organizzativo del 2015.

Sul piano della viabilità esterna del centro storico confermato l’assetto dello scorso anno, con la chiusura al traffico del tratto sud della circonvallazione.

Durante i giorni della manifestazione la Ztl verrà inoltre estesa a tutto il centro storico. Questo significa che i non autorizzati all’accesso alla Ztl non potranno entrare in città, dalle 8 alle 20.30.

Porta San Pietro e Porta San Jacopo dalle 7 alle 20.30 saranno ad uso esclusivamente pedonale. Biciclette vietate dalle 10 alle 19 nell’area pedonale.

Per gli accessi pedonali, resteranno aperti i varchi di Porta San Pietro, della sortita San Frediano, di Porta S.Maria, di Porta S.Jacopo, di Porta Elisa e Porta Sant’Anna. Porta San Donato sarà invece dedicata esclusivamente ai residenti e agli autorizzati e accreditati di Lucca Comics & Games (pass, espositori, ospiti, staff, giornalisti).

Le sortite pedonali di Santa Croce e di San Colombano saranno ad uso esclusivo dei visitatori della manifestazione muniti di biglietto. Rientra in questa casistica anche la sortita nei pressi del Tribunale (Sortita S.Maria) dalla quale si accederà al padiglione dei Games, il quale è considerarsi a tutti gli effetti interno alla manifestazione. Gli altri varchi resteranno chiusi.

Tutti i parcheggi a pagamento nel centro storico saranno a disposizione dei residenti.