Gesam Le Mura riparte dalla temibile Dike Napoli

Gesam Le Mura riparte dalla temibile Dike Napoli

Redazione

di Redazione

BASKET - Prima sfida del nuovo anno per il Gesam Le Mura Lucca e subito big match al PalaTagliate, domenica con palla a due alle ore 18, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato. Le lucchesi affronteranno la Dike Napoli, 16 punti in classifica, unica squadra ad aver battuto Lucca all’andata.

Le motivazioni sono altissime per le biancorosse, assieme alla consapevolezza che l’ostacolo da superare è davvero tosto. Gesam dovrà porre massima attenzione in ogni zona del parquet a partire dal pitturato, dove agiscono Gray, che viaggia a più di 20 di media e quasi 12 rimbalzi ad incontro e Plaisance, 17 punti e 12 rimbalzi a partita. La guardia Gemelos sarà un’altra spina nel fianco, recuperata dopo l’infortunio è tornata a segnare con continuità e con lei le esterne Cinili, Chesta, Gonzalez e Carta in regia.

“Dovremo farci trovare pronti allo scontro fisico – ha detto il coach lucchese Giuseppe Piazza -, non dovremo perdere la battaglia in area, e dovremo contenere la velocità di Gonzalez, senza concedere al contempo spazio alle loro tiratrici. Ci aspetta un compito arduo – ha detto ancora Piazza –  ma le nostre motivazioni saranno altissime, non tanto per rimuovere il ricordo dell’unica sconfitta subita finora, ma soprattutto perché vogliamo rimanere con tutte le nostre forze da soli davanti a tutti!”.