Gesam Le Mura riparte dalla temibile Dike Napoli

BASKET - Prima sfida del nuovo anno per il Gesam Le Mura Lucca e subito big match al PalaTagliate, domenica con palla a due alle ore 18, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato. Le lucchesi affronteranno la Dike Napoli, 16 punti in classifica, unica squadra ad aver battuto Lucca all’andata.

-

Le motivazioni sono altissime per le biancorosse, assieme alla consapevolezza che l’ostacolo da superare è davvero tosto. Gesam dovrà porre massima attenzione in ogni zona del parquet a partire dal pitturato, dove agiscono Gray, che viaggia a più di 20 di media e quasi 12 rimbalzi ad incontro e Plaisance, 17 punti e 12 rimbalzi a partita. La guardia Gemelos sarà un’altra spina nel fianco, recuperata dopo l’infortunio è tornata a segnare con continuità e con lei le esterne Cinili, Chesta, Gonzalez e Carta in regia.

“Dovremo farci trovare pronti allo scontro fisico – ha detto il coach lucchese Giuseppe Piazza -, non dovremo perdere la battaglia in area, e dovremo contenere la velocità di Gonzalez, senza concedere al contempo spazio alle loro tiratrici. Ci aspetta un compito arduo – ha detto ancora Piazza –  ma le nostre motivazioni saranno altissime, non tanto per rimuovere il ricordo dell’unica sconfitta subita finora, ma soprattutto perché vogliamo rimanere con tutte le nostre forze da soli davanti a tutti!”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.