Drogato e ubriaco al volante provoca un incidente in centro

Drogato e ubriaco al volante provoca un incidente in centro

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Spettacolare incidente stradale nel tardo pomeriggio di domenica sulla via Aurelia, poco a sud del semaforo con la via Federigi a Querceta, che per puro caso non ha provocato gravi conseguenze, malgrado il traffico di pedoni per lo shopping natalizio.

Un 44enne di Pietrasanta, C.M., ha perso il controllo della propria Volkswagen e, dopo aver urtato una prima auto in transito sull’Aurelia, si è ribaltata andando ad urtare una seconda auto, per poi fermarsi adagiandosi su un fianco, sfiorando l’ingresso dei negozi che si trovano a filo del marciapiedi. Gli occupanti dei veicoli sono stati portati in autoambulanza all’ospedale ma per fortuna nessuno ha riportato lesioni serie. Sul posto gli agenti della polizia municipale di Seravezza che hanno provveduto al rilievo dell’incidente. Gli accertamenti successivamente eseguiti a carico del conducente dell’auto ribaltata hanno consentito di verificare che lo stesso era non solo gravemente sotto l’effetto dell’alcool, avendo riportato valori superiori di oltre tre volte il consentito, ma anche che aveva ampiamente assunto cocaina. Il veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata.

Nei confronti del 45enne è scattata ovviamente la denuncia; avendo anche provocato l’incidente, per la guida in stato di ebbrezza grave, è prevista l’ammenda da 3.000 a 12.000 € e l’arresto da uno a due anni, oltre alla revoca della patente e alla confisca dell’auto. A ciò si dovranno aggiungere le sanzioni previste anche per la guida sotto l’effetto degli stupefacenti, che in questo caso sono le stesse previste per la guida in stato di ebbrezza grave.