Ecco Espace Gilbert, l’hangar-museo del Carnevale

Ecco Espace Gilbert, l’hangar-museo del Carnevale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Oggi è stato presentato il nuovo Espace intitolato Gilbert, il grande costruttore prematuramente scomparso. Si tratta di un polo espositivo dedicato a tutti i grandi artisti che hanno reso il Carnevale di Viareggio famoso nel mondo.

A pochi giorni dal Natale la Fondazione Carnevale ha organizzato una tre giorni di eventi e appuntamenti alla Cittadella. Le magiche atmosfere della festa più importante della cristianità colorano il cuore del tempio di Burlamacco con giochi, animazioni, musica, spettacolo, neve artificiale e divertimenti per tutta la famiglia, ma in particolare per i più piccoli.

Venerdì 22 dicembre oltre alle esibizioni degli sbandieratori di Querceta e della Filarmonica La Versilia, sarà possibile scoprire l’arte della cartapesta con speciali laboratori. Mentre nell’Espace Gilbert sarà visitabile l’esposizione di vignette, dedicate all’Unione Europea, dei più famosi vignettisti francesi e greci.

Sabato infine è il pomeriggio esclusivamente dedicato ai più piccoli. Ci sarà anche Babbo Natale. Mentre uno speciale manto di neve artificiale sorprenderà il pubblico.