Centrodestra: settimana decisiva per le candidature

PIETRASANTA - Si apre una settimana decisiva per sciogliere il nodo candidature nel centrodestra pietrasantino. L'ultimo weekend ha visto la partenza ufficiale della campagna elettorale di Alberto Giovannetti, candidato di Forza Italia.

-

L’ex capogruppo di maggioranza ed ex assessore è stato lanciato dal Senatore Massimo Mallegni nella stessa sede elettorale di via Oberdan che lo vide vittorioso nel 2015. In tanti, molti ex amministratori e sostenitori storici, hanno risposto all’appello dell’ex sindaco che ha speso le migliori parole per il suo candidato-imprenditore, che nel suo intervento si è impegnato a proseguire il rinnovamento partito con l’ultima amministrazione Mallegni. Insomma, senza troppo spazio alle “vecchie glorie”, per fugare i timori di riedizioni delle prime amministrazioni.

Un messaggio è andato anche al vice sindaco uscente Daniele Mazzoni, che in settimana potrebbe ufficializzare una lista civica per la sua corsa a sindaco. Mallegni e Giovannetti hanno auspicato l’unità della coalizione e un rientro di Mazzoni nella coalizione. Un appello che sembra già caduto nel vuoto.

La Lega, che punta su Elisa Bartoli, appare conciliante e pronta a fare squadra con Forza Italia. “Ma prima serve unità nei programmi” – avverte il Carroccio versiliese.

E infine c’è il candidato della formazione “Il Grande Centro”, erede della vecchia Dc, che ha presentato Patrizio Bianchini, pronto però eventualmente a rientrare nella coalizione del centrodestra. Staremo a vedere.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento