Centrodestra: settimana decisiva per le candidature

Centrodestra: settimana decisiva per le candidature

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si apre una settimana decisiva per sciogliere il nodo candidature nel centrodestra pietrasantino. L'ultimo weekend ha visto la partenza ufficiale della campagna elettorale di Alberto Giovannetti, candidato di Forza Italia.

L’ex capogruppo di maggioranza ed ex assessore è stato lanciato dal Senatore Massimo Mallegni nella stessa sede elettorale di via Oberdan che lo vide vittorioso nel 2015. In tanti, molti ex amministratori e sostenitori storici, hanno risposto all’appello dell’ex sindaco che ha speso le migliori parole per il suo candidato-imprenditore, che nel suo intervento si è impegnato a proseguire il rinnovamento partito con l’ultima amministrazione Mallegni. Insomma, senza troppo spazio alle “vecchie glorie”, per fugare i timori di riedizioni delle prime amministrazioni.

Un messaggio è andato anche al vice sindaco uscente Daniele Mazzoni, che in settimana potrebbe ufficializzare una lista civica per la sua corsa a sindaco. Mallegni e Giovannetti hanno auspicato l’unità della coalizione e un rientro di Mazzoni nella coalizione. Un appello che sembra già caduto nel vuoto.

La Lega, che punta su Elisa Bartoli, appare conciliante e pronta a fare squadra con Forza Italia. “Ma prima serve unità nei programmi” – avverte il Carroccio versiliese.

E infine c’è il candidato della formazione “Il Grande Centro”, erede della vecchia Dc, che ha presentato Patrizio Bianchini, pronto però eventualmente a rientrare nella coalizione del centrodestra. Staremo a vedere.