Il Palio dei Rioni apre agli “stranieri”: tutte le novità

Il Palio dei Rioni apre agli “stranieri”: tutte le novità

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Nuovi giochi e nuove prospettive di crescita per il Palio dei Rioni di Camaiore. La 28esima edizione della popolarissima kermesse estiva, organizzata dal Comitato Palio con il supporto del Comune, è ai nastri di partenza con tante novità per quest'anno e per il futuro.

Si parte il 30 giugno in piazza XXIX maggio la maratonina, la presentazione dei 14 Rioni e l’elezione di Miss Palio. Il tema della serata sarà calcistico, dal titolo “Un Palio da Nazionale”. Sabato 7 luglio  la sfilata storica in centro storico e la nuova Corrida di Palio’s Got Talent” allo stadio. E poi i tanto attesi giochi nelle quattro serate, dall’11 al 14 luglio.

Il Palio, in continua crescita, ormai abbraccia tutto il territorio camaiorese fino al mare, grazie anche alla nascita del Rione Lido, vincitore del 2017. Un radicamente segnato anche dal manifesto di quest’anno, per la prima volta ambientato in spiaggia. E per il futuro l’idea è di aprire ad atleti stranieri, ovvero non residenti a Camaiore.

Intanto prosegue in esclusiva su Noi Tv, in collaborazione con il Comitato Palio, “Aspettando il Palio”, la serie di avvicinamento che racconta e mostra tutto il meglio delle gare dell’ultima edizione: i giochi, il tifo e le emozioni del Palio 2017 in attesa di andare tutti allo stadio dall’11 al 14 luglio.