Il Memorial Paris si tinge di azzurro: la Nazionale si prepara a Torre del Lago

Il Memorial Paris si tinge di azzurro: la Nazionale si prepara a Torre del Lago

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BEACH TENNIS - Si tinge d'azzurro il “Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”. L'ottava edizione del torneo internazionale di beach tennis, organizzato dall'associazione sportiva Bad Players da mercoledì 25 a domenica 29 luglio sulla sabbia del bagno Andrea Doria di Torre del Lago Puccini, avrà come ospite speciale la Nazionale italiana di coach Simona Bonadonna.

Nel pomeriggio di venerdì il team italiano svolgerà una seduta completa di allenamento sui campi della struttura balneare torrelaghese, per preparare i Mondiali a squadre di specialità in programma dal 6 al 12 agosto a Mosca. Dove scenderà in campo anche un pezzettino di Versilia: fra i convocati della Nazionale Junior, infatti, c’è anche la giovanissima atleta dei Bad Players Elena Francesconi.

Cinque giorni da adrenalina pura per il Memorial Paris. “Mercoledì 25 e giovedì 26 – spiega Alberto Tommasi, maestro e capofila della Bad Players –  saranno tutti dedicati agli under 14 e 16 e ai due tabelloni ‘no prize money’. Venerdì via alle qualificazioni dell’ITF e al doppio maschile limitato A+B, che a fine giornata eleggerà la coppia vincitrice. Sabato e domenica, infine, spazio al main draw dei due tornei ITF da 5.000 $, al doppio maschile e femminile Open e al misto”.

Al momento sono già 170 le coppie iscritte alla manifestazione, con atleti provenienti da ogni parte del mondo (presenti i migliori delle ultime classifiche internazionali) con un’ottima ricaduta sulle strutture ricettive versiliesi.