Il Memorial Paris si tinge di azzurro: la Nazionale si prepara a Torre del Lago

BEACH TENNIS - Si tinge d'azzurro il “Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”. L'ottava edizione del torneo internazionale di beach tennis, organizzato dall'associazione sportiva Bad Players da mercoledì 25 a domenica 29 luglio sulla sabbia del bagno Andrea Doria di Torre del Lago Puccini, avrà come ospite speciale la Nazionale italiana di coach Simona Bonadonna.

-

Nel pomeriggio di venerdì il team italiano svolgerà una seduta completa di allenamento sui campi della struttura balneare torrelaghese, per preparare i Mondiali a squadre di specialità in programma dal 6 al 12 agosto a Mosca. Dove scenderà in campo anche un pezzettino di Versilia: fra i convocati della Nazionale Junior, infatti, c’è anche la giovanissima atleta dei Bad Players Elena Francesconi.

Cinque giorni da adrenalina pura per il Memorial Paris. “Mercoledì 25 e giovedì 26 – spiega Alberto Tommasi, maestro e capofila della Bad Players –  saranno tutti dedicati agli under 14 e 16 e ai due tabelloni ‘no prize money’. Venerdì via alle qualificazioni dell’ITF e al doppio maschile limitato A+B, che a fine giornata eleggerà la coppia vincitrice. Sabato e domenica, infine, spazio al main draw dei due tornei ITF da 5.000 $, al doppio maschile e femminile Open e al misto”.

Al momento sono già 170 le coppie iscritte alla manifestazione, con atleti provenienti da ogni parte del mondo (presenti i migliori delle ultime classifiche internazionali) con un’ottima ricaduta sulle strutture ricettive versiliesi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.