Presentata a Firenze l’estate di Palazzo Mediceo, tra le opere di Ferroni e il blues

Presentata a Firenze l’estate di Palazzo Mediceo, tra le opere di Ferroni e il blues

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Sono stati presentati nella sede del consiglio regionale a Firenze gli eventi in programma tra luglio e settembre al Palazzo Mediceo di Seravezza. Il 7 luglio si partirà con la mostra di pittura “Tutto sta per compiersi”, una vasta antologica dedicata al pittore livornese Gianfranco Ferroni.

Sono stati presentati nella sede del consiglio regionale a Firenze gli eventi in programma tra luglio e settembre al Palazzo Mediceo di Seravezza. Il 7 luglio si partirà con la mostra di pittura “Tutto sta per compiersi”, una vasta antologica dedicata al pittore livornese Gianfranco Ferroni, che il presidente del consiglio, Giani, ha definito un evento di rilevanza nazionale.

Ferroni è stato un artista celebre per il suo impegno artistico all’interno della contestazione del ’68. E’ rimasta famosa la sua partecipazione alla Biennale di Venezia di quell’anno, quando per protesta espose le sue opere al contrario. Ma la di là della politica ha vissuto un importante periodo legato anche alla Versilia.

Oltre alla mostra di Ferroni è stato presentato anche il Seravezza Blues Festival, evento gratuito in programma dal 20 al 22 luglio nel giardino di Palazzo Mediceo. I super ospiti saranno Dan Nash, Nick Becattini e Zac Harmon. E ci saranno anche iniziative collaterali.