Concerto di chiusura per la Settimana del Commercio

Concerto di chiusura per la Settimana del Commercio

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CASTELNUOVO - Si è chiusa con le note del gruppo Khorakhanè la Settimana del Commercio, l'iniziativa organizzata dal comitato "Compriamo a Castelnuovo" con la collaborazione dell'amministrazione comunale.

 

Castelnuovo ha vissuto un’estate davvero molto intensa dal punto di vista delle iniziative; cultura, musica e tanto commercio hanno condizionato positivamente l’estate del capoluogo garfagnino.

Domenica 27 Agosto ha chiuso i battenti la Settimana del Commercio, con il concerto dedicato alla Buona Novella di Fabrizio de André in piazza Umberto Primo.

Nel corso delle 14 serate davvero tanta gente ha partecipato alle iniziative organizzate del comitato “ Compriamo a Castelnuovo” ma soprattutto tantissimi giovani.

La serata era promossa direttamente dall’ amministrazione comunale ed ha visto come protagonista il gruppo Khorakhanè che prende il nome dall’ etnia nomade di origini Kosovare che subì persecuzioni naziste pari agli ebrei e alla quale lo stesso De Andrè dedicò una canzone:

Erano in tantissimi in piazza Umberto per ascoltare e cantare La buona novella di Fabrizio de Andrè proposta da questo gruppo musicale che deve la loro popolarità proprio al Faber e che da molti anni portano in giro per il mondo le sue canzoni. La band in tournè per l’italia si avvale di due voci davvero straordinarie, Chiara Riondino e Fabio Battistelli che hanno saputo trasmette al pubblico emozioni e vibrazioni uniche.