La lunga notte della boxe; Marvin Demollari, facci ancora sognare

La lunga notte della boxe; Marvin Demollari, facci ancora sognare

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PUGILATO - Sabato 22 Settembre grande appuntamento con la Boxe a Capannori nella frazione di Zone: Marvin Demollari e Nicola Henchiri cercano gloria nella serata “ Boxing Night “ : serata a carattere promozionale con servizio navetta gratuito dalle 19.15 in Piazza Aldo Moro a Capannori sia per andata che per ritorno.

 

Re per una notte di grande pugilato ? Chissà. Marvin Demollari affronterà per i quarti di finale categoria dei super piuma (130 libbre) del Trofeo delle Cinture W.B.C – Fpi il pugile romano Luca Angeletti (Team Boxe Roma XI , 22 anni di età) imbattuto in tre incontri. Per poter disputare il match a Lucca la Pugilistica Lucchese ha disputato un asta ed è riuscita ad aggiudicarsela. Per Demollari sarà un match molto impegnativo ma anche Angeletti dovrà dare il meglio se ambisce a superare un avversario motivato e decisamente in forma anche fisicamente. Il torneo ha lo scopo di portare alla ribalta internazionale i volti nuovi del pugilato italiano ed è sponsorizzato dalla W.B.C Boxing: la sigla WBC sta per World Boxing Council creata il 14 febbraio 1963 da 11 paesi.:Attualmente la WBC è una delle quattro principali organizzazioni insieme a IBF, WBA e WBO.

Sottoclou affidato a Nicola Henchiri pugile professionista peso leggero di San Giuliano Terme (Pisa) 28 anni con un record di 4 vittorie 3 sconfitte e 1 pari numero 8 della classifica italiana, avversario il pugile di Augusta (Sicilia ) Michelino Di Mari (31 anni 4 vittorie e 8 sconfitte oltre ad 1 pari) pugile di ottimo livello che ha anche affrontato impegni in giro per il mondo. Il resto della serata prevede otto incontri tra dilettanti: all’angolo rosso i pugili dei tecnici Monselesan, Giuliano, Bosio oltre a Mostarda, Tognetti e Santo della sede distaccata di San Giuliano Terme. Di sicuro saranno impegnati i due elite Joel Santos contro Simone Rao di Lastra a Signa per i 56 kg, Marvin Ademaj contro Ettesami Amin di Perugia negli 81 kg. Match femminile per Elisa Tripoli anche lei seguita da Mostarda ma ci sarà spazio anche per la promessa Buhs Chinedu nei senior 75 kg mentre ad inizio serata i primi a varcare le corde saranno Miguel Bachi (81 kg Youth), Nicola Santi (91 kg senior), Maurizio Orsi (senior 69 kg) e Lorenzo Garibaldi (youth 69 kg).

La serata sarà a carattere promozionale e non prevede nessun tipo di biglietto.