Boom di partecipanti per il XII Premio Letterario Giovane Holden

Boom di partecipanti per il XII Premio Letterario Giovane Holden

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sei vincitori su 1454 partecipanti e centocinquanta finalisti. Con questi numeri si archivia la XII edizione del Premio Letterario Giovane Holden, organizzato da Giovane Holden Edizioni in collaborazione con Associazione Culturale I soliti ignoti.

Sabato scorso presso l’Hotel Esplanade circa duecentocinquanta persone hanno seguito le due cerimonie di premiazione per conoscere i nomi dei vincitori della sezione riservata all’edito (romanzo, silloge poetica e silloge di racconti) e della sezione riservata all’inedito (romanzo, racconto e poesia). Un successo annunciato quello ottenuto dall’organizzazione del Premio che fa registrare una delle partecipazioni più numerose nel panorama dei concorsi letterari.

Il Primo Premio Romanzo inedito è stato assegnato a Marina Berti di Bologna con “Adozione”. Stefano Frigieri di Modena con il racconto “Sotto la città” ha vinto nella sezione Racconto inedito.  Giorgia Alderuccio di Pisa con la lirica “Apnea danzante” si è aggiudicata il Primo Premio Poesia inedita. Il Primo Premio Romanzo edito è stato assegnato a Davide Staffiero di Vacallo (Svizzera) con “Il programma” Eclissi Editrice.

A Gaetano Barreca di Londra è stato assegnato il Primo Premio Racconti editi con la silloge “La Tagliatrice di vermi e altri racconti” Wip Edizioni. Giuliana di Gaetano Capizzi di Sutri (Viterbo) con la silloge “L’oro del giorno”, Aletti Editore, vince il Primo Premio Poesia edita