Prosa: torna il teatro di narrazione di Elisabetta Salvatori

Prosa: torna il teatro di narrazione di Elisabetta Salvatori

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Dieci palpitanti racconti nel cartellone invernale del Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza. Presentato stamani il programma messo a punto per il settimo anno da Elisabetta Salvatori. Aperta da oggi la campagna abbonamenti

Il sacro, la follia, la felicità. Il potere dei ricordi e dei legami familiari. Le vite esaltanti e dolorose di Gramsci e di Pantani. Il faro della comicità puntato fisso sui diritti dell’infanzia. Sono i temi, i richiami, della stagione invernale di prosa al Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza, sotto la direzione artistica di Elisabetta Salvatori. Dieci appuntamenti – a partire dal prossimo 20 dicembre – che confermano la vocazione del palcoscenico seravezzino per storie e narrazioni fatte in prima persona. Spettacoli per ridere, commuoversi, riflettere, gioire. Semplici nell’allestimento e, proprio per questo, potenti detonatori dell’immaginazione.

La stagione è stata presentata questa mattina a Seravezza dall’assessore alla promozione e valorizzazione del territorio e vicepresidente della Fondazione Terre Medicee Giacomo Genovesi e da Elisabetta Salvatori. Una cartellone-mosaico con spettacoli tra loro diversissimi, legati proprio dal filo della narrazione, delle emozioni che solo il teatro sa donare nel raccontarci le storie della vita.