La Befana a cavallo incanta grandi e piccoli

La Befana a cavallo incanta grandi e piccoli

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - La Befana, i Re magi ma anche tanta musica e tante tante leccornie. Pietrasanta chiude le festività natalizie in dolcezza e con la Befana in groppa al cavallo.

La versione pietrasantina della nonnina più attesa dell’anno non è infatti arrivata dal cielo, dal campanile o in sella alla sua scopa volante ma su un bel destriero scortata da un carillon e dai suoi immancabili assistenti.

Il doppio appuntamento organizzato dal Comune di Pietrasanta tra Tonfano ed il centro storico in collaborazione con la Contrada la Cervia e Marina Eventi hatto fatto il pieno. Per la gioia di grandi e piccini. Ad attenderla, prima a Tonfano con tanto di giro sul pontile e poi nel centro storico, tante famiglie e tantissimi bambini. Ospiti d’eccezione i ragazzi delle Briccole Special grazie alla collaborazione con l’Unitalsi che ha messo a disposizione il mezzo di trasporto. Dolciumi, calze e buonumore hanno animato una bella festa che ha esaltato tradizione e ricordi d’infanzia.

Una festa che l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti – presente ad entrambi i momenti – vuole rilanciare coinvolgendo anche le frazioni. Una festa che nel 2020 potrebbe toccare tutto il territorio.

La giornata si è conclusa in musica con il concerto gospel del coro Quinto Suono sul Sagrato del Duomo.