La sinistra di Massarosa punta su Simonetti

MASSAROSA – C'è un primo, ufficiale candidato a sindaco per le amminitrative di maggio. E' Silvano Simonetti, ex assessore provinciale, sostenuto dalla sinistra che oggi appoggia il sindaco Franco Mungai.

-

Una lunga militanza in area comunista, forte attivismo nel sociale e nel volontariato, segretario versiliese del Pci, Simonetti è il candidato di due liste. La prima è “Sinistra Comune” che, dopo aver sostenuto la candidatura di Mungai nel 2009 e nel 2014 (rappresentata in giunta dall’assessore Stefano Natali), si stacca dall’attuale maggioranza che amministra Massarosa con una candidatura alternativa. Accanto a “Sinistra Comune” la neonata lista “Massarosa Domani”, espressione della cosiddetta società civile, del mondo associativo e del lavoro. Che avrà un occhio di riguardo alla rappresentanza femminile. “Un’alternativa di sinistra a chi non si riconosce negli attuali partiti” – si legge in una nota.

E il riferimento sembra essere al Partito Democratico, che al momento punta sulla candidatura di Francesco Mauro, direttore della banda di Bozzano, molto conosciuto e apprezzato, fino ad oggi lontano dalla politica. Un nome ancora da sottoporre alle liste alleate, Noi per Massarosa e una che avrà come riferimento probabilmente lo stesso Mungai.

Il quadro politico è ancora in divenire certo, ma al momento il centrosinistra che per dieci anni ha guidato la città  sembra presentarsi diviso.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.