Ritmica: tre titoli per la Motto di Viareggio

Ritmica: tre titoli per la Motto di Viareggio

Redazione

di Redazione

GINNASTICA - Tris di successi per la Raffaello Motto nella prova conclusiva del campionato regionale Insieme Gold di ginnastica ritmica disputata domenica al palazzetto dello sport Paolo Barsacchi di Viareggio.

Due titoli per la società viareggina – nelle categorie Allieve e Giovanile – e primo posto di giornata (secondo assoluto) nelle Open. Tutte e tre le squadre sono qualificate per la fase finale in programma a Torino l’1 ed il 2 giugno. Sempre domenica a Viareggio si è tenuta la sesta edizione del memorial Giulia Cignoni, una vera e propria festa della ginnastica ritmica regionale, durante la quale atlete di diverse società hanno composto squadre “multiforme”, che portavano i nomi e gli anni delle edizioni dei Giochi Olimpici.

Ad imporsi è stata la “Atene 2004” formata, tra le altre, da due giovani ginnaste della Motto: Sofia Sicignano e Zoe Ingargiola. Hanno reso omaggio alla giovane tecnica prematuramente scomparsa anche le atlete R.O.G. Sara Rocca e Chiara Vignolini con performance di altissimo livello. Entrambe parteciperanno agli Assoluti il 1 e 2 giugno a Torino. La stessa Vignolini è in partenza per la Spagna dove sabato gareggerà nella Serie A nazionale come atleta straniera.