Ritmica: tre titoli per la Motto di Viareggio

GINNASTICA - Tris di successi per la Raffaello Motto nella prova conclusiva del campionato regionale Insieme Gold di ginnastica ritmica disputata domenica al palazzetto dello sport Paolo Barsacchi di Viareggio.

-

Due titoli per la società viareggina – nelle categorie Allieve e Giovanile – e primo posto di giornata (secondo assoluto) nelle Open. Tutte e tre le squadre sono qualificate per la fase finale in programma a Torino l’1 ed il 2 giugno. Sempre domenica a Viareggio si è tenuta la sesta edizione del memorial Giulia Cignoni, una vera e propria festa della ginnastica ritmica regionale, durante la quale atlete di diverse società hanno composto squadre “multiforme”, che portavano i nomi e gli anni delle edizioni dei Giochi Olimpici.

Ad imporsi è stata la “Atene 2004” formata, tra le altre, da due giovani ginnaste della Motto: Sofia Sicignano e Zoe Ingargiola. Hanno reso omaggio alla giovane tecnica prematuramente scomparsa anche le atlete R.O.G. Sara Rocca e Chiara Vignolini con performance di altissimo livello. Entrambe parteciperanno agli Assoluti il 1 e 2 giugno a Torino. La stessa Vignolini è in partenza per la Spagna dove sabato gareggerà nella Serie A nazionale come atleta straniera.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.