Lucca ricorre al ministero contro lo stop tir viale Europa, Menesini:”Tambellini lo fa per gli assi”

Lucca ricorre al ministero contro lo stop tir viale Europa, Menesini:”Tambellini lo fa per gli assi”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Palazzo Orsetti - per sgravare la citta' dai Tir - ha chiesto al Ministero di annullare l'ordinanza di Capannori (in vigore da 8 anni) che limita traffico pesante sul viale Europa a Marlia. Per il sindaco di Capannori una scelta del primo cittadino di Lucca in ottica assi viari: "Il progetto di Anas è un troiaio - scrive Menesini su Fb rivolto a Tambellini - e, a parte te e qualche amico, ormai la cosa è chiara a tutti".

Questo pomeriggio il Comune di Lucca ha impugnato l’ordinanza del Comune di Capannori ( in pratica una proroga di un provvedimento in atto dal 2012) che istituisce restrizioni al traffico pesante su viale Europa a Marlia. Nel ricorso al Ministero dei Trasporti il sindaco Tambellini chiede il ripristino a carico del Comune di Capannori della libertà di circolazione per tutti i veicoli per riequilibrare i volumi di traffico pesante fra Lucca e Capannori.
La risposta del sindaco di Capannori Menesini – recentemente rieletto con un plebiscito dopo una campagna elettorale improntata sul no agli assi viari – è arrivata subito perche per lui il sindaco di Lucca vuole gli assi viari così come li ha realizzati Anas.
“Caro Alessandro – ha concluso menesini su Facebook – ti impedirò di portare a compimento questo progetto folle e devastante per Lucca e Capannori. Il progetto di Anas è un troiaio e, a parte te e qualche amico, ormai la cosa è chiara a tutti”.