Lucca ricorre al ministero contro lo stop tir viale Europa, Menesini:”Tambellini lo fa per gli assi”

LUCCA - Palazzo Orsetti - per sgravare la citta' dai Tir - ha chiesto al Ministero di annullare l'ordinanza di Capannori (in vigore da 8 anni) che limita traffico pesante sul viale Europa a Marlia. Per il sindaco di Capannori una scelta del primo cittadino di Lucca in ottica assi viari: "Il progetto di Anas è un troiaio - scrive Menesini su Fb rivolto a Tambellini - e, a parte te e qualche amico, ormai la cosa è chiara a tutti".

- 4

Questo pomeriggio il Comune di Lucca ha impugnato l’ordinanza del Comune di Capannori ( in pratica una proroga di un provvedimento in atto dal 2012) che istituisce restrizioni al traffico pesante su viale Europa a Marlia. Nel ricorso al Ministero dei Trasporti il sindaco Tambellini chiede il ripristino a carico del Comune di Capannori della libertà di circolazione per tutti i veicoli per riequilibrare i volumi di traffico pesante fra Lucca e Capannori.
La risposta del sindaco di Capannori Menesini – recentemente rieletto con un plebiscito dopo una campagna elettorale improntata sul no agli assi viari – è arrivata subito perche per lui il sindaco di Lucca vuole gli assi viari così come li ha realizzati Anas.
“Caro Alessandro – ha concluso menesini su Facebook – ti impedirò di portare a compimento questo progetto folle e devastante per Lucca e Capannori. Il progetto di Anas è un troiaio e, a parte te e qualche amico, ormai la cosa è chiara a tutti”.

 

 

Commenti

4

  1. Cinquini Giuseppe


    Buonasera, non ho parole: sentire due primi cittadini che si punsecchiano invece di trovare una soluzione per i cittadini e chi lavora e porta servizi per tutti (quest’ultimi sono i trasportatori).Premetto che i trasportatori sono d’accordo per costruire varianti, come e dove noi non abbiamo competenza al limite un confronto per un semplice consiglio.
    Inoltre ricordo al sig Menesini che i Tir così come voi li definite,pagano le tasse per lavorare e viaggiare sulle nostre strade,
    vorrei chiederle con quale coraggio manderebbe tutti i camion sulla circonvallazione di Lucca,mi perdoni ma così possiamo solo dire sicurezza zero compreso i trasportatori.
    Per quanto riguarda la via di Carraia la voglio informare che sta mettendo a rischio tutta la via di Tiglio san Filippo per poi riversare il traffico in circonvallazione e san Concordio (BRICO Esselunga)…Concludo i camion creano danno e/o fastidio ,ci dica semplicemente dove passare perché mi creda siamo veramente stanchi di sopportare queste iniziative che creano danno aumentando costi per le aziende di trasporto.
    Ringrazio e credo in una soluzione più adeguata per tutti.


  2. Per cortesia, voi che scrivete gli articoli, ci volete passare da Viale Europa nelle ore durante il quale vige la restrizione al traffico pesante? ….. poi mi fate sapere…


  3. Per cortesia ci volete passare da Viale Europa nelle ore in cui vige la restrizione al traffico pesante?… poi mi fate risapere.


  4. ma passateci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.