Un argento e due bronzi per la Ginnastica Motto alle finali di Torino

Un argento e due bronzi per la Ginnastica Motto alle finali di Torino

Redazione

di Redazione

GINNASTICA - Un argento, due bronzi, un altro podio sfiorato. La Raffaello Motto torna da Torino con risultati strabilianti: terzo posto per Chiara Vignolini nella classifica di specialità (cerchio) al campionato nazionale Assoluto, la principale competizione a livello italiano di ginnastica ritmica.

Per la società viareggina, inoltre, secondo posto nella categoria Giovanile, terzo tra le Allieve e quarto tra le Open nella finale del campionato Insieme Gold. Bilancio largamente positivo per la Motto che si conferma per l’ennesima volta ai vertici del panorama nazionale.

Chiara Vignolini è riuscita a qualificarsi per la finale del cerchio, dove con una esibizione di altissimo livello ha conquistato un meritato terzo posto (18,000 punti), preceduta dalle due stelle Baldassarri e Agiurgiuculese. Questo risultato bissa il podio ottenuto nei due anni precedenti. Sara Rocca, la giovanissima Junior della Motto ammessa all’Assoluto, non ha invece potuto partecipare alla gara per i postumi di un leggero infortunio alla caviglia.

“Anche questa volta siamo stati capaci di portare il nome di Viareggio sul podio tre volte su quattro, è un risultato eccezionale, che ci riempie d’orgoglio”, commenta la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri.