Nasce LAB Lucca Academy Basket

Nasce LAB Lucca Academy Basket

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BASKET - Evento in qualche modo storico nel panorama cestistico lucchese. Dall'accordo tra il Basket Gesam Gas Le Mura Lucca e il Basket Club Lucca nasce infatti LAB, Lucca Academy Basket

La nuova società si occuperà unicamente di minibasket con l’intento di unire le forze delle due prime squadre della provincia e realizzare un centro di minibasket che faccia crescere il movimento sopratutto tra le nuove generazioni.

La presentazione è avvenuta presso la palestra Ego alla presenza dei presidenti delle due società, Cavallo e Benigni e del neo presidente della neonata realtà Marco Terigi. Con loro anche i dirigenti dei settori giovanili delle prime squadre.

Un progetto del quale si è sempre parlato ma che, in passato, non è mai riuscito a superare i protagonismi delle varie società che si sono succedute e che invece oggi, con questo accordo, realizza una rete e una sinergia fondamentale, anche e sopratutto tenendo conto del momento difficile che gli sport stanno attraversando a causa dell’emergenza Covid 19.