Rispettate le previsioni: Il governatore uscente ha staccato di 13 punti il candidato del centrodestra. Tonfo della Lega
Regionali in Toscana: ha vinto Giani

Rispettate le previsioni: Il governatore uscente ha staccato di 13 punti il candidato del centrodestra. Tonfo della Lega
Il fatto era avvenuto nel febbraio 2024. L’uomo è stato identificato grazie all’analisi del DNA.
A farsi portavoce dello scontento di una parte degli iscritti al Carroccio è Alessandro Santini che ha da sempre osteggiato le scelte di Vannacci, tanto da uscire dal partito a pochi giorni dal voto.
A poche ore dal primo allenamento della settimana, e in vista della sfida di domenica contro il Venezia, l’Empoli ha esonerato (era nell’aria) Guido Pagliuca e il suo staff. Oltre all’ex-tecnico rossonero sono stati sollevati dall’incarico anche Nazzareno Tarantino, Simone Angeli e Riccardo Carbone, nomi che riportano al recente passato della Lucchese.
Dopo un grandissimo lavoro da parte di tutta la società il Viareggio ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Tieu Kapieu Cedric Pascal, ivoriano classe 2004. Un innesto importante e di spessore sia fisico che tecnico per la squadra di Walter Vangioni. Il calciatore è convocato e potrebbe debuttare già mercoledì nel derby con la Lucchese.
Si è svolta a Budapest la finale dell’European Youth League, gara a squadre per nazioni under 18 nella Pistola Olimpica a 10 metri. L’Italia si è avvalsa del contributo del 15enne lucchese Marco Pizzi che ha primeggiato nelle qualifiche conquistando il primo posto nel ranking europeo della manifestazione.
Il turno infrasettimanale di Eccellenza offre come piatto prelibato l’attesa sfida tra Viareggio e Lucchese. Un derby antico e quantomai sentito che torna dopo quasi 15 anni. Qualche assenza da una parte e dall’altra tra bianconeri e rossoneri che si pongono l’obiettivo di lottare al vertice. Al Pini si giocherà mercoledì alle ore 18. Ultimo confronto risale al 14 novembre 2010 in C1 e finì 1 a 1 con reti di Marotta e D’Onofrio.
Bella prova e convincente vittoria per Jessica Pieri nei 16esimi di finale del torneo di Tampico in Messico. La 28enne tennista lucchese si è sbarazzata in due set (6-2; 6-1) della messicana Maria Josè Portillo Ramirez.
Si sono svolte le votazioni per il rinnovo delle cariche, con 47 voti su 75 è stato eletto Massimo Francesconi, già vice presidente per gli oltre tre mandati di Francesco Verona che entra nel consiglio.
Grande attesa per l’esordio al PalaCamaiore dell’Upc Sdh che disputerà in casa le prime tre gare, intervallate sabato prossimo dal turno di riposo. Il pubblico camaiorese ha risposto presente riempiendo gli spalti e facendo sentire il proprio calore. I bianconeri di coach Marcello Mattioli hanno ripagato i propri tifosi centrando il primo successo stagionale e infliggendo ai Lupi di Santa Croce un netto 3-0 (25-17 25-23 e 25-17).
Il 74esimo Gran Premio Ezio Del Rosso non ha deluso le aspettative del folto pubblico presente lungo il tracciato e all’arrivo sul Viale Verdi di Montecatini Terme. Federico Iacomoni della Biesse Premac è stato l’assoluto dominatore e trionfatore della gara riservata ad Elite e under 23 e organizzata dal G.S. le Casette. Una esaltante fuga solitaria, quasi d’altri tempi che lo ha portato al trionfo solitario.
Ottimo risultato, per Luca Marchi (MTB Garfagnana) alla sua prima gara ufficiale nel mondo del ciclocross. Il calendario della Fci Toscana proponeva a Campitello di Bucine (Arezzo) la gara valida per il campionato regionale toscano, prova diapertura della stagione ciclocampestre in regione. Impegnato negli Esordienti del 2° anno (14 anni), Marchi ha chiuso la gara conquistando un buon settimo posto.
Due conferme ed una new entry. Questo il bilancio provvisorio della rappresentanza di Lucca e Valle in consiglio regionale. La prima conferma è quella di Mario Puppa (Pd) che ha raccolto oltre 9mila preferenze, vincendo il duello interno ai Dem con l’ex sindaco di Camaiore Del Dotto (8mila voti)