Notizie

Fiamme in un appartamento, in ospedale bimbo di un anno

L’incendio è scoppiato in un appartamento di via Rosmini mentre in casa c’erano tre componenti della famiglia, una donna, sua sorella e il bambino di un anno, tutti trasportati all’ospedale Versilia per aver inalato del fumo.

Fine vita, il giudice impone la fornitura di uno speciale dispositivo a chi è immobilizzato

Fine vita

Il Tribunale di Firenze ha ordinato all’Asl Toscana Nord Ovest (che comprende i territori di Lucca, Massa-Carrara, Pisa e Livorno) di mettere a disposizione di Libera, una donna di 55 anni completamente immobilizzata, uno strumento che le permetta di autosomministrarsi l’eutanasia per mezzo di un puntatore oculare. Finora, per un cortocircuito tecnico-burocratico, non poteva realizzare la sua volontà

Un presidio per chiedere l’annullamento del foglio di via a Guido Viero

Ad organizzare la mobilitazione di fronte al Comune di Pietrasanta è stato il Collettivo Mario Giannelli, chiedendo l’annullamento del provvedimento emesso nei confronti dell’attivista che lo scorso 12 agosto è intervenuto al Caffè della Versiliana, con ospite Matteo Salvini, con una bandiera palestinese e slogan pro Palestina.

Chi canta a Sanremo ? Basso o Crugnola per il… pokerissimo

Cinque punti e mezzo. Un palmo abbondante separa Basso e Crugnola nel testa a testa per il titolo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Un duello che ha animato l’intera stagione troverà il suo epilogo domenica 18 ottobre, attorno alle ore 16 quando in Piazza Colombo a Sanremo si capirà chi avrà vinto il titolo Assoluto 2025.