Notizie

Salanetti, il Tar discuterà a gennaio il ricorso del Comune di Porcari

Il Tar discuterà il ricorso presentato dal Comune di Porcari contro il nuovo impianto a Salanetti il prossimo 28 gennaio. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale. La sentenza definitiva sull’autorizzazione dell’impianto di recupero rifiuti tessili e assorbenti a Salanetti arriverà, presumibilmente, entro i trenta giorni successivi.

Via Fondi e Provinciale, cantieri agli sgoccioli

Mentre sono in dirittura di arrivo le opere avviate nei due siti da Comune e Genio Civile, l’amministrazione sollecita la messa in sicurezza dell’argine anche a valle del Ponte di Sassi

Il nome del nuovo ponte sul Serchio sarà deciso dagli studenti di Lucca

Nuovo ponte sul Serchio

È iniziato il contest che porterà alla scelta entro l’estate del 2026. Gli allievi degli istituti superiori della città, ora impegnati in lezioni di toponomastica, architettura e storia, realizzeranno poi le proposte, e tre saranno scelte per il voto finale

- LUCCA

Video social nei locali abbandonati, il Kama fa denuncia

La proprietà dello storico locale di Camaiore ha sporto denuncia contro ignoti dopo una serie di ingressi non autorizzati nella ex discoteca. Gli episodi si sono moltiplicati sulla scia della pubblicazione di alcuni video urbex.

Notificato l’esproprio per la Greppia

Entro il 28 ottobre l’immobile, di proprietà della Società Roseto, dovrà essere consegnato al comune, dopodiché inizieranno le fasi di demolizione e realizzazione della piazza pubblica a fianco della chiesa.

Presentata la stagione invernale di prosa dell’auditorium V. da Masa Carrara

Dal classico “Fu Mattia Pascal” del 27 novembre all’irriverente commedia “Ma cos’hai in testa” del 28 marzo, con protagonisti di altissimo livello, come Villoresi, Celestini, Marchesi e Muzzi. Una stagione che guarda non solo ai frequentatori abituali del teatro, ma anche ai giovani e alle famiglie, con apposite promozioni per gli studenti dell’Itet Benedetti.

Nave Palinuro madrina del 20° raduno vele storiche

La nave scuola della Marina Militare è arrivata a Viareggio in occasione della ventesima edizione del raduno che vedrà la presenza di 60 imbarcazioni storiche che sfileranno da venerdì a domenica.