I 10 anni di Pianeta Galileo

I 10 anni di Pianeta Galileo

Egidio Conca

di Egidio Conca

LUCCA - Tornano, a Palazzo Ducale, le iniziative di “Pianeta Galileo” e, in particolare, la mostra 'Nice To Meet You – Tecnologia e innovazione nella didattica', che vede protagonisti gli studenti di alcune scuole superiori.

Celebra i suoi primi dieci anni Pianeta Galileo, la manifestazione promossa dal Consiglio regionale della Toscana, in collaborazione con la Provincia di Lucca che mira ad avvicinare i giovani e sensibilizzare studenti e cittadini al tema della scienza e della tecnica.
La sala Staffieri e la galleria Ammannati ospitani “Nice to meet You”, il grande laboratorio didattico-scientifico allestito con numerosi prototipi e piccoli robot, apparecchiature per il risparmio energetico, giochi innovativi e quant’altro. Al laboratorio si aggiungono incontri e workshop per i visitatori e la mostra tematica sull’ambiente organizzata dal Laboratorio di Educazione Ambientale della Provincia. Quest’anno gli istituti scolastici coinvolti nell’iniziativa sono 17. La mostra ‘Nice to meet you’ rimarrà aperta a Palazzo Ducale fino a giovedì 16 gennaio.