Ladri incappucciati rubano dalle slot

Ladri incappucciati rubano dalle slot

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

VIAREGGIO - Incuranti delle telecamere che li riprendevano, hanno forzato e svuotato tre slot e una macchinetta cambia-soldi. Ammonta a più di 10.000 euro il valore del colpo ai danni del bar Black&White.

Un colpo da esperti. Volto coperto, guanti e tute per non lasciare traccia, con molta calma hanno forzato tre slot-machine e una macchinetta cambia-soldi, incuranti della telecamera che li stava riprendendo. Ammonta a più di diecimila euro, tra danni provocati e soldi in contanti rubati, il colpo messo a segno lunedì notte al bar Black & White di Viareggio, sulla via Aurelia Nord. I ladri sono entrati forzando una piccola finestra laterale, poi si sono diretti a colpo sicuro verso gli apparecchi elettronici. Armati di piede di porco e cacciaviti con molta calma hanno forzato e svuotato tutte le macchinette. L’azione dei malviventi è durata quasi un’ora e nessun vicino si è accorto di nulla. Il furto è stato scoperto solo al mattino da una dipendente.

Mario Ardito è il proprietario delle macchinette elettroniche. Questo è il secondo colpo che subisce dall’inizio dell’anno, ma la frequenza è sempre più intensa e l’amarezza cresce: “Non ne possiamo più, sappiamo che le forze dell’ordine arrestano i delinquenti, ma dopo poche ore sono di nuovo liberi; queste leggi vanno cambiate”.

Le immagini riprese dalle telecamere adesso sono in mano alle forze dell’ordine, ma le tracce lasciate dai ladri sono davvero poche.