Domenica a Lucca tra musica e shopping

Domenica a Lucca tra musica e shopping

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Ancora una giornata da record per la seconda edizione del Lucca Classica Musica Festival. Sempre a Lucca migliaia di persone per tutto il giorno hanno affollato viale San Concordio, alle porte della città, per visitare la fiera di Primavera organizzata da Confesercenti Toscana Nord.

 

Ancora una giornata da record per la seconda edizione del Lucca Classica Musica Festival. Dopo il grande successo di pubblico dei primi due giorni, il programma e i protagonisti della domenica non hanno deluso. Dopo gli appuntamenti del mattino nella chiesa di Santa Caterina con i musicisti del Royal College of Music di Londra, il recital pianistico di Mariangela Vacatello a Palazzo Ducale e il concerto del violinista Kirill Troussov a Palazzo Pfanner, nel pomeriggio sono stati Alessandro Carbonare, Perla Cormani e Luca Cipriano a Villa Guinigi a incantare con clarinetto e corno di bassetto con musiche di Mozart, ma anche jazz e musiche klezmer.

Dalla musica allo shopping. Sempre a Lucca migliaia di persone per tutto il giorno hanno affollato viale San Concordio, alle porte della città, per visitare la fiera di Primavera organizzata da Confesercenti Toscana Nord. 85 i banchetti ambulanti presenti, circondati da tutti i negozi aperti per una domenica di acquisti.