Lucca Comics & Games: il quarto giorno tra Star Trek, Bobo e The Walking Dead

Lucca Comics & Games: il quarto giorno tra Star Trek, Bobo e The Walking Dead

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - Dopo il sold out di domenica ti potresti aspettare un po' più di calma per le vie e le piazze della città e invece anche il quarto giorno di Lucca Comics & Games 2016 regala un appuntamento da sogno con oltre 55.000 biglietti venduti e almeno 80.000 presenze alla manifestazione.

 

Nel lunedì del ponte festivo famiglie e comitive scolastiche hanno predo d’assalto il Real Collegio, da due anni ormai diventato il Family Palace. Tra fantastici eroi ideati per i più piccoli, videogiochi che solo i loro genitori hanno conosciuto e decine di migliaia di Lego, questo luogo è un vero paradiso per i bambini, ma diciamo la verità… anche per i più grandi.

Le nuove generazioni sono protagoniste anche nella nuovissima area ideata e allestita al Polo Fiere di Sorbano del Giudice: il Palayoutuber, lo spazio di 5.000 mq dedicato ai volti più amati di YouTube e al loro affezionatissimo pubblico con incontri, sessioni di autografi, attività sul palco.

Tantissimi gli ospiti d’eccezione anche di questa quarta giornata. Silvano Campeggi, il pittore fiorentino noto in tutto il mondo per i suoi cartelloni realizzati per le case di produzione cinematografiche di Hollywood, ha lasciato le proprie mani nel cemento per la nascente hall of fame di Lucca Comics & Games. Allegria e pungente ironia sono da sempre le caratteristiche di Sergio Staino che a Lucca ha presentato la sua biografia “Io sono Bobo”, ispirata ovviamente al personaggio che lo ha reso celebre.

Da un ospite del mondo dei fumetti satirici a uno del grande schermo e della fantascienza. Era il 1966 quando Star Trek approdava in tv; 50 anni dopo anche Lucca ha voluto festeggiare questo capolavoro invitando Marina Sirtis, l’attrice che interpretato il ruolo del consigliere Deanna Troi nella serie televisiva Star Trek: The Next Generation.

Una citazione d’obbligo va anche a piazza Anfiteatro, dove è stato allestito un padiglione tematico dedicato a The Walking Dead che accoglie i fan desiderosi di provare in prima persona esperienze da brividi immergendosi nei mondi delle serie tv.

Lucca Comics & Games 2016 si avvia verso la conclusione ma anche il quinto e ultimo giorno si annuncia memorabile con eventi e incontri per tutti i gusti.