Il Pisa-San Pietroburgo mette le ali al turismo russo al Forte

Il Pisa-San Pietroburgo mette le ali al turismo russo al Forte

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - I russi sono sempre più vicini alla Versilia e al Forte, grazie al nuovo collegamento Pisa-San Pietroburgo appena introdotto dalla compagnia aerea low-cost "Pobeda" del gruppo Aeroflot.

Operativo da domenica scorsa a frequenza bisettimanale (domenica e giovedì), si aggiunge al servizio di linea diretto Pisa-Mosca già attivo allo scalo pisano dal dicembre 2016, e passato da due frequenze settimanali fino a cinque frequenze settimanali da gennaio 2018.
Entusiasta il commento di Paolo Corchia, presidente di FederAlberghi Toscana e vice nazionale (nonchè numero uno degli albergatori fortemarmini), che insieme a Toscana Promozione ha spinto per questo raddoppio.

Il volo diretto per San Pietroburgo darà una nuova spinta alle presenze di russi a Forte dei Marmi, difficile al momento da quantificare ma sicuro. Con benefici anche per gli arrivi fuori stagione di chi ha comprato una villa al Forte. Adesso, starà agli albergatori, ai balneari e ai commercianti sfruttare questo nuova opportunità.