Cultura, cinema e benessere: ecco l’estate di eventi di Lido

Cultura, cinema e benessere: ecco l’estate di eventi di Lido

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Due eventi al giorno, dalla fine di giugno alla fine di agosto. Ecco il ricco calendario di eventi organizzati per il quinto anno dall'Abc di Lido di Camaiore, l'associazione che riunisce albergatori, balneari e commercianti, presentati sul roof dell'Una hotel.

Confermate la grandi rassegne di successo degli ultimi anni: ai apre questo fine settimana con la Fashion Week. Si prosegue con Lido Cult, gli incontri sul palco del pontile condotti da Claudio Sottili, quest’anno addirittura venti, dedicati a personaggi della tv che si sono cimentati nella scrittura. Si partirà il 5 luglio con Salvo Sottile. Tra gli altri ospiti annunciati la giornalista Rai Tiziana Ferrario, Andrea Mingardi, Roberto Farnesi, Marino Bartoletti.

Confermatissima Lido Movie, la rassegna di proiezioni serali in spiaggia dei film formato famiglia. In piazza Umberto torna Giallo d’Amare, mentre debutta Lido Food Parade, dedicato al cibo.

Una sinergia quella delle categorie, unica in Versilia, sostenuta dall’amministrazione comunale che mette a disposizione gratuita i servizi e le infrastrutture.