Scomparsa Dianora Poletti, fu presidente della Versiliana

Scomparsa Dianora Poletti, fu presidente della Versiliana

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PIETRASANTA - E' scomparsa all'età di 67 anni l'avvocato Dianora Poletti che fu presidente della Versiliana dal 2011 al 2015 sotto l'amministrazione Lombardi. Nel 2022 era stata nominata Consigliere della Corte di Cassazione.

La notizia della scomparsa di Poletti, che abitava a Fiumetto con la famiglia, si è diffusa rapidamente.  Tra i primi ad esprimere le proprie condoglianze c’è stato proprio l’ex sindaco Lombardi che ha sottolineato la sua sensibilità e umanità. “Grazie di tutto anche a nome della nostra comunità, un grande abbraccio” ha postato sul proprio profilo FB Lombardi.

Una nota è arrivata anche dall’attuale presidente della Fondazione,  Alfredo Benedetti che, a nome del consiglio e di tutto lo staff della Fondazione Versiliana, si è unito al cordoglio per la prematura scomparsa della Professoressa. ”

Anche il Partito Democratico di Pietrasanta ha espresso le proprie condoglianze al marito Massimo, alla figlia Lavinia e a tutta la famiglia.

Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da tutto il mondo accademico e dall’università di Pisa, dove la Poletti ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali, un impegno che le era valso l’insignazione dell’ordine del Cherubino nello scorso  marzo.

La cerimonia funebre verrà tenuta presso la casa funeraria “La Piramide” a Camaiore martedì 30 alle 17.30.